All'ospedale di Sanremo donate mascherine da ristorante cinese
di Redazione
Altre arrivano da una storica veleria, in tutto oltre mille pezzi
Continuano le azioni di solidarietà da parte dei cittadini per la gestione dell’emergenza Coronavirus. L’ASL1 ha ricevuto 500 mascherine in tessuto realizzate dalla Zaoli Sails destinate all’ospedale matuziano. La storica veleria, ha donato i dispositivi prodotti con il materiale fornito direttamente da ASL1 e una cinquantina di presidi tipo visiera.
Altri 590 pezzi sono stati donati da “La Muraglia” di Sanremo. I proprietari del ristorante cinese, hanno contattato il reparto di Malattie Infettive, per regalare un lotto di mascherine chirurgiche arrivato dalla Cina.
“La priorità in questo momento è recuperare i DPI per il personale medico e sanitario ma anche le mascherine chirurgiche sono importanti per chi ha sintomi o è malato. Abbiamo bisogno anche di queste. Sono grata di queste iniziative che riconoscono l’impegno della nostra sanità in questo momento così difficile” commenta Sonia Viale, Vicepresidente e Assessore alla Sanità di Regione Liguria.
“Ringraziamo tutti i cittadini per la sensibilità e l’attenzione rivolta verso il mondo della sanità - afferma la Direzione aziendale di ASL1 - ogni giorno riceviamo messaggi di solidarietà che dimostrano la forza di una comunità impegnata a superare questo periodo critico”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La storia. 82 anni fa la prima vittima del "mostro di Bargagli"
14/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, tensione tra Ceraudo e il portavoce di CasaPound in occasione di "Remigrazione"
13/02/2026
di Claudio Baffico
Fausto Brizzi a Telenord: "Martedì vi svelerò la mia nuova Notte prima degli esami"
13/02/2026
di Redazione
Benvenuti in Liguria mercoledì 18 febbraio dalle 20.30 tra Sestri Levante e Moneglia
13/02/2026
di Gilberto Volpara
