Via Cornigliano, nuova mattinata di caos: la polizia locale chiude il traffico ai non residenti

di Alessandro Bacci

Gli agenti hanno deviato tutto il traffico proveniente da Ponente sulla Guido Rossa, così i vigili hanno evitato un nuovo ingorgo

Via Cornigliano, nuova mattinata di caos: la polizia locale chiude il traffico ai non residenti
Ancora code questa mattina ina via Cornigliano. Con il senso unico alternato regolato da semafaoro, nelle ore di punta il traffico si paralizza. Oggi, però, la polizia locale non si è fatta cogliere impreparata. Gli agenti intorno alle 9 hanno deviato tutto il traffico proveniente da Ponente verso la Guido Rossa. Così i vigili hanno evitato un nuovo ingorgo. 
 
La soluzione, per il momento, è solo temporanea ma almeno ha fornito una boccata di ossigeno. Solo i residenti, questa mattina, possono transitare in via Cornigliano. Un'ipotesi che era già stata presentata dai cittadini negli scorsi giorni e che sembra funzionare. L'obiettivo è quello di convogliare più mezzi possibili verso la Guido Rossa fino a che i lavori non saranno terminati. Quello di stamattina è un test importante, il Comune potrebbe valutare un'ordinanza di limitazione temporanea dell'accesso su via Cornigliano. Per il momento è solo un'ipotesi in attesa di decisioni ufficiali.
 
Una soluzione dovrà essere trovata, i cantieri nella zona termineranno entro l'estate ma sicuramente non saranno settimane facili per muoversi in via Cornigliano.