Via Cornigliano, nuova mattinata di caos: la polizia locale chiude il traffico ai non residenti
di Alessandro Bacci
54 sec
Gli agenti hanno deviato tutto il traffico proveniente da Ponente sulla Guido Rossa, così i vigili hanno evitato un nuovo ingorgo
Ancora code questa mattina ina via Cornigliano. Con il senso unico alternato regolato da semafaoro, nelle ore di punta il traffico si paralizza. Oggi, però, la polizia locale non si è fatta cogliere impreparata. Gli agenti intorno alle 9 hanno deviato tutto il traffico proveniente da Ponente verso la Guido Rossa. Così i vigili hanno evitato un nuovo ingorgo.
La soluzione, per il momento, è solo temporanea ma almeno ha fornito una boccata di ossigeno. Solo i residenti, questa mattina, possono transitare in via Cornigliano. Un'ipotesi che era già stata presentata dai cittadini negli scorsi giorni e che sembra funzionare. L'obiettivo è quello di convogliare più mezzi possibili verso la Guido Rossa fino a che i lavori non saranno terminati. Quello di stamattina è un test importante, il Comune potrebbe valutare un'ordinanza di limitazione temporanea dell'accesso su via Cornigliano. Per il momento è solo un'ipotesi in attesa di decisioni ufficiali.
Una soluzione dovrà essere trovata, i cantieri nella zona termineranno entro l'estate ma sicuramente non saranno settimane facili per muoversi in via Cornigliano.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione