Mercoledì 07 Ottobre 2026

Attualità

Ventimiglia, due spagnoli al confine con venti chili di droga. Arrestati

di Redazione ·

Ventimiglia, due spagnoli al confine con venti chili di droga. Arrestati

Le versioni contraddittorie sulle ragioni del viaggio hanno insospettito i finanzieri che hanno trovato nel bagagliaio l'ingente quantitativo di marijuana

La Guarda di finanza di Imperia, impegnata nei controlli alla frontiera di Ventimiglia, ha arrestato due persone e sequestrato 20 kg di marijuana. L'operazione è stata portata a termine il 15 marzo scorso.

La Gdf ha fermato l'auto con targa spagnola sulla quale viaggiavano un uomo e una donna per un controllo.

Sono state le risposte contraddittorie rese dai due passeggeri in merito al viaggio che hanno portato i finanzieri a richiedere l'intervento delle unità cinofile.

Grazie alla segnalazione dei cani antidroga e a una accurata ispezione del veicolo, i militari hanno scoperto che all'interno del bagagliaio dell'automobile erano presenti, sotto alcune borse, due portaabiti di dimensioni anomale che custodivano 6 involucri di cellophane sottovuoto contenenti la marijuana.

I due, entrambi cittadini spagnoli, sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Marijuana, auto, tre telefoni cellulari e 600 euro circa di denaro contante sono stati sequestrati.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook