Vaccinazioni, Mulè a Telenord: “Le “isole” Covid free sono fuori tempo”

di Antonella Ginocchio

Il sottosegretario alla difesa, oggi in Liguria “risponde” ai territori  turistici che, come Monterosso, chiedono la priorità: “Si procede per età”

Il sottosegretario alla difesa, Giorgio Mulè, oggi a genova, ai microfoni di Telenord “risponde” alle località tuirstiche che, come Monterosso al Mare, chiedono priorità vaccinale. “Sono fuori tempo”, ha risposto il parlamentare di Forza Italia, che ha spiegato: “Abbiamo la necessità  e l’obbligo di vaccinare i nostri anziani perché è tra di loro che si verifica il maggior numero di decessi. Procedere per categorie o con altri criteri, significa non prendersi cura di loro”

Mulè ha rimarcato che ”l’esercito e tutto il sistema della Difesa rappresentano il cuore pulsante  di questo campagna vaccinale, in  prima linea a coordinare la distribuzione delle dosi e non solo:  in sei ore i vaccini dal Brennero e da Pratica di mare vengono avviati in tutta Italia ”.

Il sottosegretario si è poi soffermato sulle grandi opere della Liguria che da tempo attendono la partenza. Tra le altre il parlamentare ha citato la Gronda, il raddoppio della Ferrovia di Ponente,  l’Aurelia bis e la diga foranea. Riguardo quest’ultima, il sottosegretario ha confermato che sarà una delle prime opere a decollare.

Mulè ha iniziato lil suo tour in Liguria ieri, con la visita nel Ponente, dove ha afforntato anche le problmeatiche dei fontalieri. “C’è un mio emdnamento, aprpvoat con un decreto dlela scorsa estate, che prevede lo stanziamento di 6 miloni di euro, proprio a favore dei fotnlieri, m ai soldi in realtà non sono mai arrivati”, ha detto, spiegando. “Ho parlato con il ministro del lavoro Orlando , i qual emi ha assicurato che i fondi arriveranno, da qui a poche settimane.

Nella visita genove Giorgio Mulè, accompagnato dal coordinatore regionale Carlo Bagnasco e da quello cittadino, Mario Mascia, ha visitato il porto e si è recato presso l'Ordine degli avvocati.