Giorgio Mulè a Ventimiglia, sul tavolo la questione migranti
di Edoardo Cozza
Il sottosegretario alla difesa sottolinea l'importanza degli accordi con la Francia per la gestione dei flussi. Poi l'incontro a Imperia con Scajola
Il sottosegretario alla difesa Giorgio Mulè in visita nel Ponente Ligure per approfondire, soprattutto, la questione dei migranti: nella giornata di lunedì l'incontro con il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino è stata l'occasione per ribadire l'impegno sul tema da parte del governo: "Sono fondamentali gli accordi di cooperazione con la Francia" ha detto Mulè, che ha spiegato che a breve verrà coinvolta anche la gendarmerie transalpina in questo lavoro comune.
Subito dopo il sottosegretario ha incontrato anche poliziotti e militari che operano sul confine con la Francia: "Rendersi conto de visu di quanto accada e di come si operi qui era fondamentale" ha spiegato ancora Mulè.
Nel pomeriggio, poi, incontro a Imperia con il sindaco Claudio Scajola, che ha sottolineato la soddisfazione per il territorio di poter esprimere un esponente di governo: "Cosa che - ha messo in evidenza il primo cittadino - non accadeva da più di un decennio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
