I nodi del Recovery e la vaccinazione anti Covid in Liguria nella nuova puntata di Fuori Rotta
di Redazione
I 209 miliardi dell'Unione Europea arriveranno, ma come gestirli? E quanto spetterà alla Liguria? Ne parliamo stasera alle 21 su Telenord
Circa 209 miliardi: è questa la somma destinata all'Italia dopo il compromesso raggiunto nel Consiglio europeo del 10 e 11 dicembre. L'annuncio è arrivato dal premier Conte, che ora dovrà gestire un capitolo complicato: come distribuire sul territorio il Recovery Fund? Chi prenderà le decisioni più scottanti, una task force governativa o il parlamento? Sono domande che stanno mandando il fibrillazione il governo, con Italia Viva che minaccia un passo indietro.
I temi nazionali e i loro effetti sulla Liguria sono al centro della prima parte di Fuori Rotta, in onda questa sera alle 21 su Telenord. ospiti in studio il deputato di Leu Luca Pastorino, la deputata di Italia Viva Raffaella Paita e l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti: in collegamento il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco, il consigliere regionale dei 5 Stelle Fabio Tosi e il deputato di Fratelli d'Italia Marco Osnato.
Nella seconda parte della trasmissione si parla di vaccini anticovid: come si organizzerà la Regione Liguria nella campagna di vaccinazione che partirà a gennaio, e cosa ne pensano i liguri? Ne discutiamo con il presidente della Commissione sanità del consiglio regionale della Liguria Brunello Brunetto (Lega) e il consigliere regionale del PD Pippo Rossetti
Condividi:
Leggi anche...
I misteri (italiani) del Recovery Fund
27/11/2020
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti