Toti: "Il centrodestra va ripensato con tutti, anche gli esclusi in nome dell'estremismo"

di Edoardo Cozza

39 sec

Il presidente della Regione commenta la spaccatura della coalizione: "Serve la Meloni, serve Salvini, ma servono pure i liberali e i centristi"

Toti: "Il centrodestra va ripensato con tutti, anche gli esclusi in nome dell'estremismo"

"Di cadute del centrodestra ne abbiamo viste molte, dalle elezioni del 2018 la geografia politica italiana è molto cambiata, le coalizioni sono rimaste per conservazione appiccicate con lo scotch. Il centrodestra va sicuramente ripensato, come va ripensata la geografia politica italiana". Così il presidente della Regione Liguria e vicepresidente di Coraggio Italia Giovanni Toti a Radio 24 commenta la spaccatura della coalizione nell'elezione del Presidente della Repubblica.

"Giorgia Meloni ha ottimamente rifatto la destra del Paese, non il centrodestra. Per rifarlo occorre Giorgia Meloni, occorrono Matteo Salvini, i partiti d'area del Ppe, i liberali, tutta una serie di sensibilità che nell'ultimo periodo sono state poco ascoltate e compresse da una macchina elettorale che ha premiato gli estremi. Credo - ha concluso - che questa sia la vera necessità del Paese".