Toti: "Il centrodestra va ripensato con tutti, anche gli esclusi in nome dell'estremismo"
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione commenta la spaccatura della coalizione: "Serve la Meloni, serve Salvini, ma servono pure i liberali e i centristi"
"Di cadute del centrodestra ne abbiamo viste molte, dalle elezioni del 2018 la geografia politica italiana è molto cambiata, le coalizioni sono rimaste per conservazione appiccicate con lo scotch. Il centrodestra va sicuramente ripensato, come va ripensata la geografia politica italiana". Così il presidente della Regione Liguria e vicepresidente di Coraggio Italia Giovanni Toti a Radio 24 commenta la spaccatura della coalizione nell'elezione del Presidente della Repubblica.
"Giorgia Meloni ha ottimamente rifatto la destra del Paese, non il centrodestra. Per rifarlo occorre Giorgia Meloni, occorrono Matteo Salvini, i partiti d'area del Ppe, i liberali, tutta una serie di sensibilità che nell'ultimo periodo sono state poco ascoltate e compresse da una macchina elettorale che ha premiato gli estremi. Credo - ha concluso - che questa sia la vera necessità del Paese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, Del Borghi (UniGe): "Studenti e territorio al centro del progetto per Genova"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
