Tokyo 2020, primi 3 atleti positivi al Covid alle Olimpiadi: cresce la preoccupazione

di Alessandro Bacci

1 min, 3 sec

Due sono calciatori sudafricani, i Giochi inizieranno il prossimo 23 luglio. In Giappone cresce l'impopolarità per l'evento

Tokyo 2020, primi 3 atleti positivi al Covid alle Olimpiadi: cresce la preoccupazione
Sono due calciatori sudafricani i primi atleti risultati positivi al coronavirus all'interno del villaggio olimpico di Tokyo, dove tra cinque giorni iniziano i Giochi. Ieri sono stati registrati 15 contagi da Covid a Tokyo tra le persone legate in vari modi ai Giochi, tra cui il primo caso segnalato all'interno del Villaggio Olimpico: i casi odierni sono i primi invece che riguardano gli atleti. La Federcalcio sudafricana, secondo quanto riferisce la Bbc, ha confermato i nomi di Thabiso Monyane e Kamohelo Mahlatsi.

Ieri è emersa anche la positività di un opinionista tv sudafricano, Mario Masha. Tutto il team è stato messo in quarantena in attesa di ulteriori risultati dei test, mentre è risultato positivo un terzo atleta residente fuori dal villaggio

I primi casi tra gli atleti aumenta l'allarme sui Giochi Olimpici così come la preoccupazione degli organizzatori e del Comitato olimpico internazionale, che devono anche fare i conti con la crescente impopolarità dell'evento a cinque cerchi tra la popolazione giapponese vista la situazione legata alla pandemia.

I Giochi Olimpici si svolgeranno dal 23 luglio all'8 agosto, nel pieno del quarto stato di emergenza di Tokyo per il coronavirus, iniziato il 12 luglio e che terminerà il 22 agosto, due giorni prima dell'inizio della celebrazione dei Giochi Paralimpici.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.