Tokyo 2021, Chiavari premia il maestro di scherma Giacomo Falcini

di Marco Garibaldi

Falcini, maestro della Chiavari Scherma A.S.D., volerà a Tokyo per seguire la squadra Nazionale di Spada Femminile alle Olimpiadi

Tokyo 2021, Chiavari premia il maestro di scherma Giacomo Falcini
Alle Olimpiadi di Tokyo 2021 ci sarà un pezzo di Tigullio con Giacomo Falcini, maestro della Chiavari Scherma A.S.D., che volerà a Tokyo per seguire la squadra Nazionale di Spada Femminile alle Olimpiadi, previste dal 23 luglio al 08 Agosto 2021.
 
Il maestro è stato premiato una targa di riconoscimento questa mattina nella sala del consiglio comunale di Chiavari dal sindaco Marco Di Capua, dal presidente del consiglio Antonio Segalerba, dall’assessore allo sport Gianluca Ratto e dal consigliere delegato David Cesaretti. Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche gli allievi e il presidente della società Chiavari Scherma A.S.D. Nicola Orecchia.
 
"A Giacomo Falcini vanno le nostre congratulazioni, a nome di tutta l’amministrazione comunale, per il prestigioso traguardo  raggiunto. La partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021 è motivo di orgoglio per tutta la nostra città e per tutti gli sportivi del territorio - dichiarano gli amministratori - Ma il nostro in bocca al lupo va anche a Stefano Luongo che prenderà parte ai giochi olimpici nella squadra di pallanuoto. Due atleti che porteranno il nome di Chiavari in tutto il mondo".