Tokyo 2021, Chiavari premia il maestro di scherma Giacomo Falcini
di Marco Garibaldi
58 sec
Falcini, maestro della Chiavari Scherma A.S.D., volerà a Tokyo per seguire la squadra Nazionale di Spada Femminile alle Olimpiadi
Alle Olimpiadi di Tokyo 2021 ci sarà un pezzo di Tigullio con Giacomo Falcini, maestro della Chiavari Scherma A.S.D., che volerà a Tokyo per seguire la squadra Nazionale di Spada Femminile alle Olimpiadi, previste dal 23 luglio al 08 Agosto 2021.
Il maestro è stato premiato una targa di riconoscimento questa mattina nella sala del consiglio comunale di Chiavari dal sindaco Marco Di Capua, dal presidente del consiglio Antonio Segalerba, dall’assessore allo sport Gianluca Ratto e dal consigliere delegato David Cesaretti. Alla cerimonia di premiazione erano presenti anche gli allievi e il presidente della società Chiavari Scherma A.S.D. Nicola Orecchia.
"A Giacomo Falcini vanno le nostre congratulazioni, a nome di tutta l’amministrazione comunale, per il prestigioso traguardo raggiunto. La partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2021 è motivo di orgoglio per tutta la nostra città e per tutti gli sportivi del territorio - dichiarano gli amministratori - Ma il nostro in bocca al lupo va anche a Stefano Luongo che prenderà parte ai giochi olimpici nella squadra di pallanuoto. Due atleti che porteranno il nome di Chiavari in tutto il mondo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
Chiavari Scherma Chiavari nicola orecchia David Cesaretti Gianluca Ratto Antonio Segalerba marco di capua Giacomo Falcini Olimpiadi di Tokyo 2021Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
