Super green pass, rilasciata la nuova versione dell'app VerificaC19
di Marco Garibaldi
L'app del ministero della Salute è stata realizzata per il controllo dei certificati verdi. Oggi l'aggiornamento per l'introduzione del super green pass
Rilasciata la nuova versione dell'App VerificaC19 per la verifica della certificazione verde 'rafforzata' su App Store, Play Store e App Gallery la versione 1.1.8 di VerificaC19.
Lo rendo noto il ministero della Salute in un comunicato ricordando che, come previsto dalle nuove norme, da domani 6 dicembre, per accedere a spettacoli, eventi sportivi, ristorazione al chiuso, discoteche, feste e cerimonie pubbliche si dovrà avere il green pass per vaccinazione o guarigione.
"L'accertamento di questa validità - spiega il ministero - prevede l'utilizzo dell'App VerificaC19 già in uso agli operatori incaricati delle verifiche di validità. La nuova versione consente agli operatori la selezione della modalità di verifica del codice QR: RAFFORZATA per il controllo di avvenuta vaccinazione o guarigione. La modalità BASE invece consentirà di utilizzare la App come avvenuto finora, con la validità estesa anche a chi abbia effettuato un tampone con esito negativo".
L'App sviluppata dal ministero della Salute, tramite Sogei Spa, in collaborazione con i ministeri per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione e dell'Economia e delle Finanze, e il Commissario Straordinario per l'Emergenza Covid-19, si sottolinea "mantiene le caratteristiche di pieno rispetto della privacy dell'utente".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
