Stabilimenti balneari: "Si soffre un po’ ma questo è il momento di lavorare"
di Redazione
Le parole del portavoce Cna Balneatori Liguria
Dal 1 maggio i balneari hanno riaperto i loro stabilimenti con le stesse misure anti-Covid adottate l'estate scorsa. Dunque saranno vietati gli assembramenti e gli sport di gruppo. Ok alle attività individuali, come nuoto, windsurf o racchettoni, ma sempre nel rispetto del distanziamento. Invece non si potranno svolgere quelle di gruppo, come il beach-volley o il beach-soccer. Per quanto riguarda gli spazi invece deve essere garantita una superficie di almeno 10 metri quadri per ogni ombrellone.
“Abbiamo una netta riduzione di ombrelloni e di posti spiaggia - spiega Alessandro Riccomini, portavoce Cna Balneatori Liguria - Come tutte le categorie si soffre un po’ però questo è il momento di lavorare e di far lavorare il nostro personale, i nostri collaboratori”.
Nel Tigullio, complici le temperature miti ed alcuni stabilimenti che stanno ancora lavorando per la riapertura, la ripartenza in spiaggia non è ancora decollata ma ill futuro fa ben sperare: le prenotazioni ci sono e in molti registrano un tutto esaurito a luglio e agosto.
“Per la nostra categoria le percentuali di perdita variano da azienda a azienda - continua Riccomini - Noi comunque non abbiamo preso alcun ristoro perché non abbiamo perso tanto da meritarci questo tipo di aiuti. Questo è un bene perché i soldi devono andare a chi ne ha veramente bisogno”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, collegamento Erzelli: prende quota idea funivia
15/02/2026
di Redazione
Sanremo: ciclabile riaperta alle auto e vietata alle bici durante il Festival, cicloamatori sul piede di guerra
15/02/2026
di Stefano Rissetto
Sicurezza a Genova, l’allarme del sindacato di Polizia: “Agenti feriti in aumento e organici insufficienti”
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
San Valentino all'Acquario di Genova: il corteggiamento dei pinguini
14/02/2026
di Anna Li Vigni
Pendolari in affanno, Machetti denuncia: “Ridotte le corse, danni certi”
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Frana ad Arenzano, Silvestrini ottimista: "Entro il 1° marzo riapertura di entrambe le corsie"
14/02/2026
di Carlotta Nicoletti
