Spezia-Juventus, Allegri: "Se guardo la classifica è uno scontro salvezza"
di Alessandro Bacci
Il tecnico provocatorio: "Dobbiamo cominciare a vincerne una, poi vedremo. E' da 60 anni che la Juve non aveva due punti dopo quattro giornate"
"E' da 60 anni che la Juve non aveva due punti dopo quattro giornate: abbiamo bisogno di una vittoria, così vedremo le cose in maniera diversa": il tecnico bianconero, Massimiliano Allegri, analizza la falsa partenza. "Domani affronteremo una squadra sbarazzina - la presentazione dello Spezia - e senza particolari preoccupazioni: servirà una partita sul loro livello sul piano mentale e sulla corsa, poi alla lunga usciranno le qualità tecniche".
"Non vorrei guardare la classifica, ma se la vedo è inevitabile dire che quello di domani è uno scontro salvezza: bisogna essere realisti": il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, presenta così la sfida contro lo Spezia. "Dobbiamo cominciare a vincerne una, poi vedremo - aggiunge l'allenatore in conferenza stampa - e dobbiamo fare un passo alla volta".
A proposito del video in cui, all'uscita dal campo dopo Juve-Milan, in cui Massimiliano Allegri era furioso con la sua squadra, il tecnico oggi ha spiegato: "Anche io sono umano e il riferimento era per chi entra dalla panchina: bisogna sempre farsi trovare pronti, chi entra deve essere determinante perché non possiamo rischiare di giocare in dieci".
"Domani ci saranno dei cambi: ci sono alcuni giocatori che vengono da 6-7 partite di fila, ci saranno rotazioni": così il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, sulla scelte di formazione in vista della trasferta a La Spezia. "Non ci sarà Chiellini - l'annuncio dell'allenatore - perché era un po' febbricitante e preferisco lasciarlo a casa".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia sconfitto dal Cesena e ultimo, D'Angelo sulla graticola
19/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo: "Con il Cesena serve una reazione prima di tutto mentale"
17/10/2025
di Redazione
Spezia, D'Angelo con il Cesena ritrova Hristov dopo la squalifica
12/10/2025
di Redazione
Spezia sconfitto dal Palermo al Picco, panchina di D’Angelo a rischio dopo il ko
05/10/2025
di Francesca Balestri
Spezia, D’Angelo: “L’espulsione di Vignali ha cambiato la partita contro il Venezia”
28/09/2025
di Francesca Balestri
Spezia battuto dalla Juve Stabia, D’Angelo: “Abbiamo giocato male, mi assumo tutte le colpe”
21/09/2025
di Francesca Balestri
