Venezia-Spezia 1-2, la cronaca live del match. Telenord in diretta

di Alessandro Bacci

2 min, 47 sec

Dopo 13 minuti le Aquile sbloccano la gara con un gran gol di Bastoni, nella ripresa l’ex Ceccaroni trova il pareggio. Nel finale Bourabia regala i tre punti

Venezia-Spezia 1-2, la cronaca live del match. Telenord in diretta

Dopo una fase di stallo, la svolta arriva al 59'. Da calcio piazzato di Busio, Ceccaroni svetta in area e di testa batte Zoet. Il giocatore cresciuto nello Spezia esulta per il gol siglato, importantissimo per il Venezia. 1-1 al Penzo. Le Aquile reagiscono subito con Gyasi autore di un bel destro a giro che termina davvero di pochissimo centimetri fuori dalla porta. Il Venezia risponde al 69' con una sgroppata di Jhonsen conclusa con un gran destro che termina di pochissimo a lato. La sfida, già importante in chiave salvezza, è apertissima al Penzo. Thiago Motta nel finale inserisce anche Nzola per tentare l'impresa a Venezia. All'88esimo le speranze dello Spezia sono affidate a Gyasi ma il suo mancino a girare dal limite dell'area termina alto di poco. All'ultimo minuto lo Spezia fa esplodere i tifosi: Bourabia recupera un pallone a centrocampo e con una fucilata dal limite dell'area trova la rete che vale i tre punti. Non c'è tempo per la reazione del Venezia, impresa riuscita per i liguri.

SECONDO TEMPO

Il primo squillo del match arriva al terzo minuto di gara per il Venezia con Ceccaroni che tenta la rovesciata in area di rigore, Zoet è attento e blocca il pallone nonostante la traiettoria insidiosa. Al 13' lo Spezia passa in vantaggio: Bastoni con il mancino dal limite dell'area colpisce l'incrocio dei pali ma il pallone rimbalza in rete. 0-1 al primo tiro. Il Venezia non ci sta e va vicinissimo al pareggio con Busio che dal limite dell'area scarica un tiro violentissimo che si spegne sul fondo a pochi centimetri dalla porta difesa da Zoet. Al 22' Thiago Motta è già costretto al primo cambio: fuori Erlic per infortunio e dentro Hristov. Nei minuti seguenti la squadra di Thiago Motta è brava a controllare la gara creando però pochi pericoli dalle parti di Mäenpää. Il primo tempo termina 1-0 per le Aquile.

PRIMO TEMPO

Di seguito le formazioni ufficiali:

VENEZIA (4-3-3): Mäenpää; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Molinaro; Crnigoj, Vacca, Busio; Okereke, Henry, Johnsen. All: Zanetti.

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Amian, Erlic, Nikolaou, Ferrer; S. Bastoni, Bourabia, Maggiore; Verde, Antiste, Gyasi. All: Thiago Motta.

Contro il Venezia, per lo Spezia è già tempo di esami. Un punto nelle prime tre giornate non fanno dormire sonni tranquilli ai liguri di Thiago Motta, il cui prologo di stagione non è stato certo fortunato, con un ritiro azzoppato dal Covid e una rosa completata solo negli ultimi giorni di mercato. "Contro l'Udinese meritavamo di vincere, e questa settimana siamo partiti con questa consapevolezza per allenarci al meglio in vista del Venezia" spiega Motta, che per la sfida del Penzo non potrà contare su Colley e Agudelo, infortunati. "Non credo sia sfortuna, anche le altre squadre hanno gli stessi problemi, chi più e chi meno" dice Motta, che vede nel Venezia "una squadra che sta crescendo, guidata da un ottimo allenatore; sono reduci da una buona prestazione contro l'Empoli e a casa loro sarà una sfida dura, ma molto interessante; noi dovremo essere bravi a tenere i ritmi alti. I ragazzi sono pronti, hanno lavorato duramente per prepararsi al meglio a questa partita, sono giovani e hanno voglia di riscattarsi".

SEGUI LA DIRETTA DI STADIO GOAL