Tags:

spezia parma Juventus italiano

Spezia, Italiano: "Cercheremo di creare qualche grattacapo alla Juventus"

di Maria Grazia Barile

Il tecnico sottolinea: "Martedì ci aspetta una sfida proibitiva che dovremo preparare al meglio con due soli allenamenti"

Appena il tempo di assaporare il punto in rimonta con il Parma, che Italiano pensa già alla Juventus: "Martedì andremo a giocare sul campo della Juventus, una squadra fortissima, ci aspetterà dunque un'altra gara difficile che dovremo preparare al meglio con due soli allenamenti. Proveremo a metterli in difficoltà creando qualche grattacapo ma è chiaro che è una sfida proibitiva".

Sul pareggio col Parma, il tecnico commenta: "E' stata una partita diversa rispetto alle ultime che abbiamo affrontato, il Parma ha come punto di forza la qualità di ribaltare velocemente l'azione e nel primo tempo non siamo stati bravi ad arginarli. Nella ripresa abbiamo alzato la qualità e sono felicissimo della reazione che la squadra ha avuto. È un punto prezioso e lo portiamo a casa con orgoglio. Son contento anche per chi è subentrato, Leo Sena ha dato buona qualità al gioco, Acampora ha messo tutta la propria forza e fisicità, così come gli altri". Infine una nota sul ritorno di Nzola: "Mi fa piacere aver recuperato anche Nzola, perché sappiamo quanto sia importante per noi: è entrato bene e devo dire che ha saputo anche dare una bella scossa alla gara".