Sorpresa a Sampierdarena, torna in funzione l'ascensore Villa Scassi
di Alessandro Bacci
La struttura è tornata pienamente operativa alle 6.15 dopo due anni di stop, tra l'incredulità dei residenti della zona
Sorpresa in mattinata nel quartiere di Sampierdarena. L’ascensore che collega via Cantore all’ospedale Villa Scassi è tornato in funzione. L'impianto, inaugurato nel 2016, era finito anche su Striscia la Notizia dopo le tante richieste degli abitanti. La struttura è tornata pienamente operativa alle 6.15 con la prima corsa, lasciando stupefatti i residenti che ormai sembravano aver perso le speranze.
Da due anni i cittadini attendevano la riapertura. Spesso l'ascensore ha subito lunghi stop per guasti e per le difficoltà nel reprire pezzi di ricambio, trattandosi di un impianto innovativo e quasi futuristico con il suo tracciato diagonale.
E sui social si è scatenata anche l'ironia degli abitanti: "Non può essere vero, chissà quanto durerà...", i commenti più gettonati. L'importante è che l'impianto, utilissimo per muoversi nella zona, sia tornato in funzione, nella speranza che si tratti della ripresa definitiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sant'Olcese: nuovi biglietti anonimi contro il comandante della municipale, la sindaco e il vice
15/12/2025
di Gilberto Volpara
Ascensore di Quezzi fermo da mesi, incertezza sui tempi della riapertura
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Quezzi, salita alla Chiesa chiusa per un muro pericolante: disagi per i residenti
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
