Il report
Bonus Caruggi, Beghin: "Due attività su tre hanno chiuso una volta terminati i contributi"
Redazione ·
Attualità
di Alessandro Bacci ·
La struttura è tornata pienamente operativa alle 6.15 dopo due anni di stop, tra l'incredulità dei residenti della zona
Sorpresa in mattinata nel quartiere di Sampierdarena. L’ascensore che collega via Cantore all’ospedale Villa Scassi è tornato in funzione. L'impianto, inaugurato nel 2016, era finito anche su Striscia la Notizia dopo le tante richieste degli abitanti. La struttura è tornata pienamente operativa alle 6.15 con la prima corsa, lasciando stupefatti i residenti che ormai sembravano aver perso le speranze.
Da due anni i cittadini attendevano la riapertura. Spesso l'ascensore ha subito lunghi stop per guasti e per le difficoltà nel reprire pezzi di ricambio, trattandosi di un impianto innovativo e quasi futuristico con il suo tracciato diagonale.
E sui social si è scatenata anche l'ironia degli abitanti: "Non può essere vero, chissà quanto durerà...", i commenti più gettonati. L'importante è che l'impianto, utilissimo per muoversi nella zona, sia tornato in funzione, nella speranza che si tratti della ripresa definitiva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook