Siccità, Alassio e Andora: arriva l’ordinanza di limitazione dell’uso dell’acqua potabile
di Redazione
Non si può riempire piscine private, lavare mezzi, si limita l’uso delle docce in spiaggia e l’irrigazione di orti e giardini

Alassio e Andora hanno emanato l’ordinanza di limitazione dell’uso dell’acqua potabile, applicando i consueti divieti: non si può riempire piscine private, lavare mezzi, si limita l’uso delle docce in spiaggia e l’irrigazione di orti e giardini.
«Acqua ne abbiamo, è solo un’ordinanza preventiva - affermal sindaco di Alassio Marco Melgrati - per non avere problemi più avanti».
Le previsioni meteo indicano un leggero miglioramento della situazione. Secondo l’Arpal soprattutto nella mattina di domani dovrebbe verificarsi un peggioramento delle condizioni meteo. "Dalle prime ore del mattino e fino al pomeriggio condizioni di instabilità su tutte le zone con bassa probabilità di temporali forti, possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d'aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie

Genova, caso Gambino, ex comandante vigili: "Nessun dossieraggio"
19/06/2025
di R.P.

Istat, Liguria tocca nuovo primato di vecchiaia: 276 anziani ogni 100 giovani
19/06/2025
di steris


Genova: torna libera Waszp, la tartaruga marina salvata e curata all'Acquario
19/06/2025
di Stefano Rissetto