Sestri Levante, condizioni ancora critiche per la bimba caduta dal terrazzo

di Redazione

È ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Gaslini, ventilata e sedata

Sestri Levante, condizioni ancora critiche per la bimba caduta dal terrazzo

Sono critiche, ma stabili, le condizioni della bambina albanese di 4 anni caduta ieri da un balcone a Sestri Levante (Genova) e ricoverata in terapia intensiva all'istituto Pediatrico Gaslini di Genova. La bimba è ventilata e sedata. 

La bimba "ha trascorso la notte senza nuove complicanze, al momento è ancora sedata e ventilata. Si prosegue nel monitoraggio delle condizioni cliniche al fine di valutare il quadro evolutivo". Lo si legge nel bollettino medico emesso dall'istituto pediatrico Gaslini dove la bambina è attualmente ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. La Direzione sanitaria ha confermato che la bimba "ricoverata in seguito a politrauma accidentale, permane in condizioni gravi, ma stabili e in prognosi riservata".

La piccola si trovava in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 13 quando è successo l'incidente. Lo hanno accertato i carabinieri di Sestri Levante. La zia della bimba li aveva lasciati soli in casa per fare una commissione. Secondo il racconto del cugino, i tre stavano giocando a nascondino quando improvvisamente la bimba è salita su una sedia cadendo di sotto. Nella caduta la bambina ha colpito con la schiena la ringhiera del terrazzo sottostante. L'allarme è stato dato dal cugino. I carabinieri hanno inviato il rapporto sull' accaduto in procura.