Sestri Levante, condizioni ancora critiche per la bimba caduta dal terrazzo
di Redazione
È ricoverata in terapia intensiva all'ospedale Gaslini, ventilata e sedata
Sono critiche, ma stabili, le condizioni della bambina albanese di 4 anni caduta ieri da un balcone a Sestri Levante (Genova) e ricoverata in terapia intensiva all'istituto Pediatrico Gaslini di Genova. La bimba è ventilata e sedata.
La bimba "ha trascorso la notte senza nuove complicanze, al momento è ancora sedata e ventilata. Si prosegue nel monitoraggio delle condizioni cliniche al fine di valutare il quadro evolutivo". Lo si legge nel bollettino medico emesso dall'istituto pediatrico Gaslini dove la bambina è attualmente ricoverata nel reparto di Terapia intensiva. La Direzione sanitaria ha confermato che la bimba "ricoverata in seguito a politrauma accidentale, permane in condizioni gravi, ma stabili e in prognosi riservata".
La piccola si trovava in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 13 quando è successo l'incidente. Lo hanno accertato i carabinieri di Sestri Levante. La zia della bimba li aveva lasciati soli in casa per fare una commissione. Secondo il racconto del cugino, i tre stavano giocando a nascondino quando improvvisamente la bimba è salita su una sedia cadendo di sotto. Nella caduta la bambina ha colpito con la schiena la ringhiera del terrazzo sottostante. L'allarme è stato dato dal cugino. I carabinieri hanno inviato il rapporto sull' accaduto in procura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Genova saluta Mattarella con calore: "Un orgoglio per l'Italia, ci rappresenta con energia e voglia unica"
25/04/2025
di Anna Li Vigni

La storia del comandante nazista a Genova che disobbedì a Hitler, i discendenti: “I partigiani gli salvarono la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

25 aprile, Genova: corteo per le vie del centro, conclusione a Matteotti
25/04/2025
di F.S.


25 aprile, il racconto del partigiano Ezio Vallerio: “Ci hanno rubato l’infanzia, fate in modo che non vi rubino la vita”
25/04/2025
di Riccardo Olivieri

Euroflora, il 26 aprile giornata clou tra arte botanica, incontri e spettacoli
25/04/2025
di Carlotta Nicoletti