Condividi:


Sestri Levante, bimba di 4 anni cade dal terrazzo: è gravissima in terapia intensiva

di Redazione

La piccola rianimata dai vigili del fuoco è stata trasportata in elicottero all'ospedale Gaslini: ha fatto un volo di dieci metri

Una bambina di tre anni è caduta dal terrazzo di casa al terzo piano di uno stabile di Sestri Levante (Genova), da un'altezza di circa 10 metri. La bambina, secondo le prime informazioni, è ancora viva anche se in condizioni gravissime. E' stata trasferita all'ospedale Gaslini con l'elicottero dei vigili del fuoco.

Sono stati i vigili del fuoco a districare la bimba dalla tettoia sulla quale è caduta. I medici inviati dal 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione e la piccola ha ripreso a respirare. L'elicottero 'Drago' dei vigili del fuoco ha immediatamente caricato la bambina e si è alzato in volo per trasferirla all'ospedale Gaslini di Genova. I carabinieri di Sestri Levante sono sul posto per appurare la dinamica della caduta.

La piccola di 4 anni si trovava in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 13 quando è successo l'incidente. Lo hanno accertato i carabinieri di Sestri Levante. La zia della bimba li aveva lasciati soli in casa per fare una commissione. Secondo il racconto del cugino, i tre stavano giocando a nascondino quando improvvisamente la bimba è salita su una sedia cadendo di sotto. Nella caduta la bambina ha colpito con la schiena la ringhiera del terrazzo sottostante. L'allarme è stato dato dal cugino. I carabinieri hanno inviato il rapporto sull'accaduto in procura.

AGGIORNAMENTO: La bimba di 4 anni "attualmente è sedata e ventilata nel reparto di terapia intensiva neonatale e pediatrica dell'Istituto. La prognosi è riservata". Lo scrive in una nota la direzione sanitaria del Pediatrico Gaslini."

(Foto d'archivio)