Sestri Levante, bimba di 4 anni cade dal terrazzo: è gravissima in terapia intensiva
di Redazione
La piccola rianimata dai vigili del fuoco è stata trasportata in elicottero all'ospedale Gaslini: ha fatto un volo di dieci metri
Una bambina di tre anni è caduta dal terrazzo di casa al terzo piano di uno stabile di Sestri Levante (Genova), da un'altezza di circa 10 metri. La bambina, secondo le prime informazioni, è ancora viva anche se in condizioni gravissime. E' stata trasferita all'ospedale Gaslini con l'elicottero dei vigili del fuoco.
Sono stati i vigili del fuoco a districare la bimba dalla tettoia sulla quale è caduta. I medici inviati dal 118 hanno effettuato le manovre di rianimazione e la piccola ha ripreso a respirare. L'elicottero 'Drago' dei vigili del fuoco ha immediatamente caricato la bambina e si è alzato in volo per trasferirla all'ospedale Gaslini di Genova. I carabinieri di Sestri Levante sono sul posto per appurare la dinamica della caduta.
La piccola di 4 anni si trovava in casa con il fratellino di 5 anni e il cugino di 13 quando è successo l'incidente. Lo hanno accertato i carabinieri di Sestri Levante. La zia della bimba li aveva lasciati soli in casa per fare una commissione. Secondo il racconto del cugino, i tre stavano giocando a nascondino quando improvvisamente la bimba è salita su una sedia cadendo di sotto. Nella caduta la bambina ha colpito con la schiena la ringhiera del terrazzo sottostante. L'allarme è stato dato dal cugino. I carabinieri hanno inviato il rapporto sull'accaduto in procura.
AGGIORNAMENTO: La bimba di 4 anni "attualmente è sedata e ventilata nel reparto di terapia intensiva neonatale e pediatrica dell'Istituto. La prognosi è riservata". Lo scrive in una nota la direzione sanitaria del Pediatrico Gaslini."
(Foto d'archivio)
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
