Genova, scooter passa con il rosso e centra “gazzella” dei carabinieri
di Michele Varì
Le immagini del singolare incidente avvenuto all'uscita della galleria in piazza Corvetto, quattro i feriti, non gravi
Video momentaneamente non disponibile.
Uno scooter con due persone a bordo sembra bruciare il rosso all'incrocio di piazza Corvetto e poi centra in pieno la fiancata di una "gazzella" dei carabinieri.
Nel singolare incidente avvenuto ieri, 23 giugno, di cui Telenord mostra le immagini in esclusiva, sono rimaste feriti i due uomini a bordo dello scooter, che hanno riportato ferite guaribili in un mese e quindici giorni, e i due militari a bordo della macchina dell'arma, giudicati guaribili in una decina di giorni.
Il conducente dello scooter, un genovese incensurato, come il passeggero, se sarà provato che è transitato con il semaforo rosso o giallo, rischia una serie di contravvenzioni al codice della strada e una denuncia per lesioni colpose.
Le immagini dell'incidente sono state acquisite dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto e titolari delle indagini.
I poliziotti hanno anche ascoltato la testimonianza di un tassista che ha assistito all'incidente e avrebbe visto lo scooter transitare con il semaforo rosso.
Gli agenti, si apprende, stanno cercando altri testimoni e altre telecamere per ricostruire nei dettagli l'esatta dinamica del sinistro. Verifiche sono state avviate anche su transito della macchina dell'arma dei carabinieri.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
