Genova, scooter passa con il rosso e centra “gazzella” dei carabinieri

di Michele Varì

Le immagini del singolare incidente avvenuto all'uscita della galleria in piazza Corvetto, quattro i feriti, non gravi

Video momentaneamente non disponibile.

Uno scooter con due persone a bordo sembra bruciare il rosso all'incrocio di piazza Corvetto e poi centra in pieno la fiancata di una "gazzella" dei carabinieri.

Nel singolare incidente avvenuto ieri, 23 giugno, di cui Telenord mostra le immagini in esclusiva, sono rimaste feriti i due uomini a bordo dello scooter, che hanno riportato ferite guaribili in un mese e quindici giorni, e i due militari a bordo della macchina dell'arma, giudicati guaribili in una decina di giorni.

Il conducente dello scooter, un genovese incensurato, come il passeggero, se sarà provato che è transitato con il semaforo rosso o giallo, rischia una serie di contravvenzioni al codice della strada e una denuncia per lesioni colpose.

Le immagini dell'incidente sono state acquisite dagli agenti della polizia locale intervenuti sul posto e titolari delle indagini.

I poliziotti hanno anche ascoltato la testimonianza di un tassista che ha assistito all'incidente e avrebbe visto lo scooter transitare con il semaforo rosso. 

Gli agenti, si apprende, stanno cercando altri testimoni e altre telecamere per ricostruire nei dettagli l'esatta dinamica del sinistro. Verifiche sono state avviate anche su transito della macchina dell'arma dei carabinieri.