Sbarca a Genova dal Marocco con 8kg di droga: scoperto e arrestato
di Redazione
Il 65enne aveva occultato lo stupefacente nella propria auto, se messo in commercio avrebbe fruttato circa 80 mila euro
Questa mattina la Sezione Investigativa della Polizia di Frontiera ha arrestato un marocchino 65enne in arrivo nel porto di Genova da Tangeri con un traghetto. L'uomo, un imbianchino titolare di regolare permesso di soggiorno italiano e residente in Piemonte, era da tempo sotto la lente dei poliziotti, in quanto sospettato di essere inserito in un contesto criminale legato agli stupefacenti. È per questo motivo che, dopo essere stato discretamente seguito dagli agenti durante le fasi di arrivo e sbarco dalla nave, una volta effettuate le verifiche documentali di frontiera è stato fermato, prima di uscire dall'area portuale, e sottoposto a un'accurata perquisizione personale estesa all'auto con cui viaggiava.
La determinazione dei poliziotti è stata ampiamente ripagata, infatti all'interno dell'abitacolo, smontato con cura, occultati in un spazio ricavato dietro il vano portaoggetti del cruscotto, sono stati rinvenuti ben 35 panetti di Hashish, per un peso totale di circa 8 kg, che avrebbero fruttato al minuto fino ad 80.000 euro. Sia la droga che la vettura sono stati sequestrati. L'uomo, invece, al termine delle formalità di rito, sarà recluso nel carcere genovese di Marassi a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
