Frana Arenzano, slitta l'intervento con microcariche
di redazione
Resta in sospeso la messa in sicurezza della parete rocciosa che incombe sull’Aurelia ad Arenzano, dove una frana, verificatasi lo scorso 25 gennaio, continua a interessare il tratto a ridosso della galleria Pizzo. L’area è da tempo sorvegliata speciale per la sua instabilità geologica, tanto da richiedere frequenti interdizioni al traffico in occasione di precipitazioni intense.
L’operazione tecnica individuata per risolvere l’emergenza, ovvero l’eliminazione controllata della roccia instabile mediante microcariche, non verrà eseguita nei tempi inizialmente ipotizzati. La decisione è maturata a seguito della riunione svoltasi in Prefettura, durante la quale è emersa la necessità di rinviare l’intervento per ulteriori valutazioni legate alla tutela della sicurezza collettiva.
L’analisi congiunta ha evidenziato potenziali criticità connesse agli effetti dell’operazione sulla mobilità ferroviaria e sulla viabilità ordinaria, suggerendo prudenza prima di procedere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Nuovo Articolo
06/02/2026
di Redazione
Cub, si profila un nuovo sciopero sulla situazione Amt
06/02/2026
di Redazione
Genova, "Il Lavoro che vorrei" con il segretario UIL Bombardieri
06/02/2026
di Redazione
La "Domenica Pedonale" anima Mura delle Grazie e Mura della Marina
06/02/2026
di Redazione
Liguria, Programma della Pesca 2026-2028: più spazio alla sostenibilità
06/02/2026
di r.c.
