Savona, in caserma si rifiuta di indossare la mascherina: "È un abuso". Multato
di Redazione
L'uomo sosteneva che "se la legge è ingiusta avete il diritto di non obbedire" e che il covid non causa la morte
Un uomo chiamato in caserma dai carabinieri a Ceriale (Savona) per essere sottoposto a provvedimento di obbligo di dimora per una multa non pagata di 4.500 euro per guida in stato di ebbrezza si è rifiutato di indossare la mascherina ed è stato multato di 400 euro. All'atto dell'invito, l'uomo, di 33 anni, aveva annunciato al comandante che lui si sarebbe presentato senza mascherina poiché riteneva i provvedimenti adottati dal Governo un abuso. Il maresciallo allora lo ha avvertito che in tal caso sarebbe stato sanzionato secondo le norme vigenti.
In tarda mattinata, facendo fede alla "promessa", l'uomo si è presentato in caserma senza la mascherina, rifiutandosi di indossarla. Vista la situazione i Carabinieri non hanno potuto fare altro che notificargli, oltre al provvedimento dell'obbligo di dimora, anche unverbale di 400 euro per mancato uso della mascherina. Nel verbale l'uomo ha dichiarato che a suo avviso il Covid non causava la morte ma bisognava avere almeno un'altra patologia. Aggiungendo che "se la legge è ingiusta avete il diritto di non obbedire" e ancora che la legge antiterrorismo e la costituzione italiana vietano di entrare nei luoghi pubblici con il volto coperto.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione