Sanremo, studentessa precipitò per 70 mt per sfuggire all'aggressore: chiesti 8 anni
di Gregorio Spigno
La ragazza, in vacanza con la famiglia, fu aggredita la sera prima di tornare a casa da un 34enne tunisino che tentò di drogarla e violentarla
E' stata chiesta una pena di 8 anni a Imperia per Zied Yakoubi, 34 anni, tunisino, accusato di avere aggredito sessualmente una studentessa tedesca di origini russe in vacanza a Sanremo che nel tentativo di fuggire all'uomo precipitò in un dirupo e rimase per settimane in pericolo di vita.
La giovane donna, Alena Sudokova, di 25 anni, subì lesioni gravi agli arti, alla schiena e alla testa e ancora oggi ha difficoltà di memoria.
La richiesta di 8 anni di reclusione è stata fatta dal pm Barbara Bresci. L'uomo deve rispondere anche di lesioni e cessione di stupefacenti, una dose di cocaina.
La giovane era in vacanza con la famiglia nella città turistica della riviera ligure e la sera prima tornare in Germania fu aggredita dall'uomo, il 31 luglio del 2018, e rischiò di morire dopo essere rotolata per una settantina di metri da un dirupo di Capo Nero a Sanremo.
Rimase in coma diverse setttimane prima di iniziare una lunga e difficoltosa riabilitazione.
Inizialmente Yakoubi venne accusato di tentato omicidio, ma successivamente all'interrogatorio eseguito per rogatoria internazionale, il capo di imputazione è stato modificato.
Secondo l'accusa, l'uomo, attualmente fuori dall'Italia, avrebbe tentato di drogare e violentare la ragazza che in un tentativo di fuga è finita nel precipizio. Nel corso della requisitoria, l'avvocato della difesa Mario Ventimiglia ha chiesto l'assoluzione del proprio assistito.
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione