Sanremo, l'ospedale non ha più posti letto Covid

di Redazione

54 sec

Si lavora per aprire un reparto anche l’ospedale di Bordighera. Venti posti letto per le cure intermedie dei pazienti colpiti dal virus

Sanremo, l'ospedale non ha più posti letto Covid

L'ospedale di Sanremo non ha più letti per degenti colpiti dal Covid. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, anche l’ospedale di Bordighera avrà un reparto Covid. Venti posti letto per le cure intermedie dei pazienti colpiti dal virus.

Oggi al Saint Charles restano operativi il punto di primo intervento, la Radiologia, il laboratorio e le Cure intermedie no Covid, che verrebbero convertite per alleggerire la pressione sempre più crescente sull’ospedale Borea di Sanremo.

"L'incidenza del covid in provincia di Imperia è arrivata a 647 casi ogni 100 mila abitanti nell'ultima settimana, due volte e mezza superiore a quella che riscontriamo nella altre province della Liguria". E' la criticità segnalata dal direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi.

"A Imperia abbiamo raggiunto un'incidenza giornaliera di quasi 10 casi ogni 10 mila abitanti", spiega Ansaldi invitando i cittadini alla massima attenzione nei comportamenti e nel rispetto delle regole anti covid a partire dall'utilizzo della mascherina nei luoghi pubblici. 

La diffusione del virus nel ponente ligure ha spinto la Regione in 'zona gialla' a partire da lunedì 20 dicembre.