Sanremo, l'ospedale non ha più posti letto Covid
di Redazione
Si lavora per aprire un reparto anche l’ospedale di Bordighera. Venti posti letto per le cure intermedie dei pazienti colpiti dal virus

L'ospedale di Sanremo non ha più letti per degenti colpiti dal Covid. Per la prima volta dall’inizio della pandemia, anche l’ospedale di Bordighera avrà un reparto Covid. Venti posti letto per le cure intermedie dei pazienti colpiti dal virus.
Oggi al Saint Charles restano operativi il punto di primo intervento, la Radiologia, il laboratorio e le Cure intermedie no Covid, che verrebbero convertite per alleggerire la pressione sempre più crescente sull’ospedale Borea di Sanremo.
"L'incidenza del covid in provincia di Imperia è arrivata a 647 casi ogni 100 mila abitanti nell'ultima settimana, due volte e mezza superiore a quella che riscontriamo nella altre province della Liguria". E' la criticità segnalata dal direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi.
"A Imperia abbiamo raggiunto un'incidenza giornaliera di quasi 10 casi ogni 10 mila abitanti", spiega Ansaldi invitando i cittadini alla massima attenzione nei comportamenti e nel rispetto delle regole anti covid a partire dall'utilizzo della mascherina nei luoghi pubblici.
La diffusione del virus nel ponente ligure ha spinto la Regione in 'zona gialla' a partire da lunedì 20 dicembre.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Alta pressione sull’intera Liguria, cielo sereno e clima stabile da Ponente a Levante
10/04/2025
di red. tel


Circular Value Forum: il cibo come chiave per città più sostenibili
09/04/2025
di D.B.


Dazi USA, parla Schenone: “Rischio recessione globale, serve una risposta europea”
09/04/2025
di Carlotta Nicoletti - Matteo Cantile


Genova, da vincitore della mezza maratona a consigliere regionale. La storia di Armando Sanna
09/04/2025
di Redazione

"Il centro sei tu", alla Band degli Orsi incontri sull'evoluzione personale
09/04/2025
di Redazione