Vaccini Covid 5-11 anni, i commenti dei no-vax 'bloccano' l'interazione medici-genitori
di Redazione
Nell'evento social di Gaslini, Alisa e Regione Liguria in cui i professionisti rispondevano sui dubbi, una sequela di post di dissenso ha intasato la chat
I no-vax all'attacco anche delle dirette Facebook istituzionali: è successo giovedì, quando l'Istituto Gaslini - con Alisa e Regione Liguria - ha organizzato l'appuntamento sui social (trasmesso anche da Telenord) per dissipare in diretta i dubbi sui vaccini per i bambini tra i 5 e gli 11 anni: i professionisti erano a disposizioni dei genitori per spiegare il valore della vaccinazione in vista dell'avvio della campagna per quella specifica fascia di età, iniziata proprio il 16 dicembre in Liguria dopo la pre-apertura del giorno prima nel Lazio.
Eppure tra i commenti di quell'evento, dove appunto dovevano essere pubblicate le domande di chi cercava l'interazione con i medici e i pediatri, vi è stata una sequela di post di odio e di violento dissenso che ha intasato la chat non permettendo agli utenti interessati di fruire del servizio. Un'operazione di una trentina di no-vax così mirata da sembrare coordinata e organizzata.
Leggi anche...
Altre notizie
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione
Genova, Coop al fianco delle donne: borsa, pasta, podcast e un lavoro per dire no alla violenza di genere
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Genova, il convegno per celebrare il 35 anniversario della “Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza”
20/11/2024
di Carlotta Nicoletti