Giovedì di sole sulla Liguria, dopo un inizio instabile migliora su tutta la regione
di red. tel
Mattinata serena sul Ponente, ampie schiarite anche a Levante nel pomeriggio. Temperature in aumento e venti in graduale attenuazione
La Liguria si gode oggi, giovedì, una giornata di generale bel tempo, dopo un passaggio instabile nelle ore notturne. Il sereno ha fatto il suo ritorno già al mattino sul Ponente e nel pomeriggio le condizioni si sono stabilizzano anche a Levante, con un cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la regione.
Cielo sereno – Il miglioramento delle condizioni meteo è previsto già dalle prime ore della mattinata a Ponente, dove il cielo sarà limpido per gran parte del giorno. Sul Levante, le nubi residue si diraderanno progressivamente, lasciando spazio a un pomeriggio soleggiato.
Temperature in aumento – Le temperature registrano un incremento sia nei valori minimi che massimi. L’aria è più mite, con un clima primaverile più deciso, favorito dalla presenza del sole e dall’assenza di umidità elevata.
Umidità contenuta – I valori di umidità si attestano oggi su livelli medio-bassi, contribuendo a una maggiore sensazione di comfort durante le ore centrali della giornata. Le condizioni atmosferiche asciutte favoriscono un clima più gradevole anche nelle zone interne.
Venti in calo – I venti settentrionali che soffiano moderati o localmente forti in avvio di giornata si attenueranno progressivamente. Nel corso del pomeriggio si registrerà un cambio di direzione, con brezze provenienti da Ovest e Sud-Ovest. In serata i venti saranno deboli e variabili.
Moto ondoso in diminuzione – Il mare si presenta molto mosso nelle prime ore del mattino, ma le condizioni stanno migliorando. Il moto ondoso è in calo e, entro sera, sarà mosso o localmente poco mosso, soprattutto lungo i litorali più riparati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Porto di Lavagna, Filcams Cgil: “Serve chiarezza sulla gara e garanzie per i lavoratori”
18/12/2025
di Redazione
Genova: aeroporto da record, superati i passeggeri del 2019
18/12/2025
di R.C.
Diga di Genova: la Procura Europea chiede l’archiviazione per Webuild e dirigenti coinvolti
18/12/2025
di Redazione
Genova, mattinata nera per gli automobilisti: raffica di incidenti e traffico impazzito
18/12/2025
di Stefano Rissetto
