Sampdoria: tanti auguri Gianluca Vialli, il bomber blucerchiato compie 56 anni
di Andrea Carozzi
L'ex attaccante della Samp di Vujadin Boškov e Paolo Mantovani è nato il 9 luglio del 1964. Leggendaria la sua affinità con Roberto Mancini
Tanti auguri a Gianluca Vialli, l'ex bomber blucerchiato che insieme a Roberto Mancini e all'indimenticabile Sampdoria guidata da Vujadin Boškov e dall'allora presidente Paolo Mantovani riportò lo scudetto sotto l'ombra della Lanterna, compie oggi 56 anni.
Reduce da una dura lotta contro una brutta malattia, l'ex attaccante blucerchiato è stato uno dei pilastri della Sampdoria di Paolo Mantovani, quella che a cavallo tra gli anni'80 e '90 ha regalato più gioie ed emozioni ai tifosi sampdoriani.
Indimenticabile la sua affinità e la sua intesa di gioco con l'altro idolo della gradinata sud Roberto Mancini che ha portato la Samp ha vincere il campionato 90/91 e a conquistarsi un posto tra le grandi d'Europa grazie ad una cavalcata in Coppa dei Campioni che portò gli allora ragazzi di Vujadin Boškov a giocarsi la finale allo stadio di Wembley contro il Barcellona.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, porte aperte a Bogliasco alla vigilia della trasferta di Palermo
21/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Invernizzi premiato come miglior responsabile settore giovanile della B
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Sampdoria, Dossena e Flachi: "Solo dallo spogliatoio può nascere qualcosa"
19/11/2024
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Bereszynski finisce ko: infortunio in nazionale
16/11/2024
di Filippo Serio
Sampdoria, Accardi: "Credo in Sottil e nel valore della squadra, non sempre però c'è stato l'atteggiamento giusto ed è anche colpa mia"
14/11/2024
di Maurizio Michieli - Simone Galdi