Sampdoria, Puggioni: "Serve più attenzione. Audero? Lasciamolo tranquillo"

di Alessandro Bacci

L'ex portiere a Telenord: "Continuo a essere in fiducia, ci sono cose da rivedere. Audero non è in un momento di serenità ma non si fa mai abbattere"

00:00
00:00

La Sampdoria arriva alla sosta per le nazionali con sei punti in classifica in sette giornate. Un bottino non esaltante ma che non preoccupa Christian Puggioni: "Continuo a essere in fiducia, ci sono cose da rivedere: ci sono amnesie e cali di attenzione e questo in Serie A non è possibile che avvenga - afferma a Forever Samp - Con le grandi vuol dire prendere gol, con le squadre alla portata vuol dire non fare bottino pieno e fare magari metà della posta. A fine anno i punti pesano. C'è da correre ai ripari, è arrivata la sosta, il mister potrà lavorare per mettere a posto queste piccoli distrazioni."

Da ex portiere, Puggioni, ha commentato anche il momento non troppo felice di Emil Audero: "Non gli sta dicendo bene in alcuni frangenti. C'è di fatto che lui alterna buone parate, belle prestazioni, con delle sbavature. Non è magari in un momento di grande serenità o tranquillità, ma io quello che valuto di un portiere è la reazione un eventuale errore o sbavatura e questa c'è sempre. Non si fa abbattere ed è la prima regola per un portiere perchè vuol dire che durante il canmpionato riuscirà a sopperire al momento di poca fortuna o poca lucidità e arriverà il momento in cui sarà pressochè perfetto. Bisogna lasciarlo un attimo tranquillo, spegnere i riflettori su di lui e lasciarlo lavorare."

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.