Condividi:


Sampdoria, i ricordi dei tifosi a De Ferrari: "Un'emozione irripetibile"

di Alessandro Bacci

Centinaia di tifosi blucerchiati in coda per una foto con il trofeo del 1991, prosegue la festa per i 30 anni dello Scudetto

Giornata di festa per la Sampdoria. I 30 anni dello Scudetto hanno riacceso la passione dei tifosi dopo oltre un anno trascorso lontano dalla squadra. In piazza De Ferrari negli occhi della gente ci sono ancora quelle immagini dei festeggiamenti, della coppa, di quella squadra capace di rendere possibile l'impossibile, parafrasando le parole di Vialli e Mancini. "Un bell'effetto anche se purtroppo sono cose irripetibili, sono cose che accadono una volta sola... 30 anni fa ero qua, un ricordo che rimarrà sempre." Afferma un tifoso di fronte al trofeo. 

"Lo Scudetto è qualcosa di clamorosissimo, la nostra favola. La Sampdoria è una compagna di vita, il giorno dello Scudetto siamo stati noi i compagni di vita." afferma quasi in modo filosofico un altro tifoso blucerchiato in attesa dello scatto con il trofeo del 1991. "Una cosa memorabile, emozionante come mai nella mia vita, sportivamente parlando", afferma una tifosa ricordando le immagini di 30 anni fa in piazza de Ferrari.