Sampdoria, Genova si colora di blucerchiato: ecco la coppa a De Ferrari

di Alessandro Bacci

Nelle vie della città spuntano le bandierine blucerchiate, tifosi in coda per uno scatto con il trofeo del 1991

È iniziata la giornata del trentesimo anniversario dello Scudetto della Sampdoria. Genova si è risvegliata tappezzata di bandierine blucerchiate e tricolori che fanno respirare aria di festa. Dalle 10 del mattino i tifosi si sono riversati in piazza de Ferrari per una foto con il trofeo alzato nel 1991. Una bella iniziativa voluta dalla società che consentirà a tutti di portare con sè un ricordo indelebile di quel giorno. 

Anche Roberto Mancini ha voluto ricordare la giornata: "Quello che ha fatto la Sampdoria è nato dalle qualità tecniche dei giocatori, ma anche dalla lungimiranza del Presidente Mantovani e dalla bravura del Mister Boskov. Ci legava una grande amicizia che si vede anche oggi".

Alle 19 i tifosi della Gradinata Sud si ritroveranno sotto lo storico bar Roma in piazza Vittorio Veneto per festeggiare la ricorrenza. Puntata speciale di Forever Samp su Telenord alle 21 per rivivivere le emozioni della giornata e ricordare l'impresa di 30 anni fa, rimasta indelebile nella storia di Genova e del calcio.