Sampdoria, le strade di Genova si colorano di blucerchiato per i 30 anni dello Scudetto

di Alessandro Bacci

54 sec

Tante iniziative da parte della società anche sui social per raccontare una favola sportiva che ancora cattura l'attenzione a livello internazionale

Sampdoria, le strade di Genova si colorano di blucerchiato per i 30 anni dello Scudetto

Tantissime iniziative ufficiali programmate dalla Sampdoria per celebrare gli 'eroi' dello scudetto del 1991. Due i principali obiettivi della Società: l'effetto sorpresa e la condivisione con i tifosi, fisica e virtuale, dell'evento. Saranno colorate di blucerchiato le vie principali di Genova e, attraverso la collaborazione con i principali social utilizzati nel mondo, sulle pagine ufficiali il passato si legherà al presente e al futuro, per raccontare anche ai più giovani una favola sportiva che ancora cattura l'attenzione a livello internazionale.

A Sampierdarena Federclub e i gruppi della Sud scopriranno una targa sul muro del bar Roma per celebrare la fondazione della Sampdoria, avvenuta nel 1946. Per gli annunci ufficiali delle iniziative è stata programmata una sorta di conto alla rovescia che avrà inizio oggi pomeriggio. Inoltre i tifosi avranno la possibilità di vedere da vicino la coppa dello scudetto alzata dai protagonisti dell'impresa, da sempre custodita nella sala dei trofei del club. E nell'ultimo match in programma nel week end col Parma al Ferraris Quagliarella e compagni indosseranno una maglia speciale che ricorderà quello storico scudetto.