Udinese-Sampdoria 0-1, minimo sforzo e massima resa: obiettivo 52 punti vicino
di Alessandro Bacci
Alla Dacia Arena decide un rigore di Fabio Quagliarella al termine di una gara con poche emozioni. Il Doria ripagato dal cinismo
La Sampdoria ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo contro l’Udinese. Un rigore siglato da Fabio Quagliarella decide una gara complicata, dai ritmi bassi e dalle scarse motivazioni. Alla Dacia Arena termina 1-0 per la Samp. Ranieri ripropone la coppia Keita-Gabbiadini con la sorpresa Leris sulla fascia sinistra.
Nel primo tempo succede poco o nulla. Le difese hanno vita facile, con gli attacchi di entrambe le squadre che faticano a creare occasioni. Per il primo tiro in porta bisogna attendere il 30’, con Gabbiadini che tenta un destro a incrociare bloccato senza problemi da Musso. Sarà l’unica vera occasione nel primo tempo per entrambe le squadre.
Nella ripresa la gara sembra proseguire sulla falsa riga del primo tempo. Per la scossa bisogna attendere una mezzoretta con gli ingressi di Quagliarella, Jankto e Verre. La Samp costruisce varie occasioni in contropiede ma fatica a trovare il passaggio giusto per arrivare alla conclusione. All’85’, però, arriva la svolta inaspettata. Verre tenta un tiro in porta e Bonifazi devia il pallone con la mano. L’arbitro fischia calcio di rigore senza esitazioni. Dal dischetto si presenta il neo entrato Fabio Quagliarella che spiazza Musso e porta in vantaggio la Samp. Il classico gol dell’ex, ma decisivo per i blucerchiati. Nel finale Audero si supera con una gran parata che salva il risultato. Termina così, con i blucerchiati che salgono a 49 punti. L’obiettivo 52 è vicino, ultima sfida con il Parma per raggiungere il traguardo..
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
