Sampdoria, 15 gol in 12 giornate: D'Aversa aspetta Caputo e Quagliarella
di Alessandro Bacci
Tre reti per Ciccio, solo una per il capitano. Per il tecnico la sterilità degli attaccanti è uno dei tanti problemi da risolvere
Appena quindici gol realizzati in queste prime dodici giornate, sicuramente tra i mali della Sampdoria (tra le peggiori in serie A in questa speciale classifica) c'è anche questo aspetto. E in particolare è interessante analizzare anche le performance di Francesco Caputo e Fabio Quagliarella che sono stati gli attaccanti più impiegati fino ad ora: 10 presenze il primo e undici il secondo.
Ma in questa Sampdoria che fatica, stanno mancando soprattutto i loro gol, in particolare dell'ex Sassuolo giunto la scorsa estate. Infatti questo è il peggior avvio di Caputo nelle prime 12 giornate di Serie A considerando le ultime quattro stagioni: tre reti, ne aveva segnate sempre almeno cinque a questo punto del torneo. Sicuramente da lui ci si aspetta un contributo importante in termini realizzativi per risalire la classifica.
Invece Quagliarella ha messo a segno un solo gol finora, esattamente lo stesso score a questo punto del 2019/20, quando a fine stagione arrivò comunque in doppia cifra (11 reti): dunque Quagliarella in linea con la passata stagione dove alla distanza riuscì ad imporsi concludendo comunque la stagione con un bottino significativo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Sampdoria, lavoro differenziato ma programmato per Pafundi. Pedrola in gruppo
04/12/2025
di Redazione
Sampdoria, Dossena: "Come si può pensare di presentarsi in campionato con il solo Coda in attacco"
02/12/2025
di Maurizio Michieli
Sampdoria, Grandoni: "Squadra piatta, lo staff tecnico deve sfruttare meglio Cherubini e Pafundi"
01/12/2025
di Maurizio Michieli
Lo Spezia fa festa con Artistico: terzo ko Sampdoria nei derby regionali
30/11/2025
di Simone Galdi
Sampdoria, Gregucci verso Spezia: "Siamo all'inferno, ne possiamo uscire solo tutti uniti"
29/11/2025
di Redazione
