Ruba all'ospedale Galliera: rincorso e arrestato da un paziente e due infermieri
di Michele Varì
Il ladro, un genovese di 47 anni, poi bloccato dai poliziotti delle volanti
Sorpreso a rovistare in un armadietto del degenti del reparto di ortopedia dell'ospedale Galliera, un genovese pregiudicato di 47 anni, è stato rincorso e bloccato da un paziente, due infermieri e un addetto alle normative anti incendio che sono riusciti poi ad affidarlo ai poliziotti delle volanti.
Il fatto è accaduto l'altra sera. Il paziente ricoverato nel reparto di ortopedia ha sorpreso l’uomo mentre rovistava nel suo comodino e lo ha messo in fuga. Ad inseguirlo un’infermiera, un addetto antincendio e un altro infermiere che hanno poi ingaggiato con il ladro una colluttazione.
Il 47enne è stato quindi bloccato ed arrestato per tentata rapina.
L’uomo è risultato destinatario di un ordine di cattura per sospensione della misura dell’affidamento in prova ai servizi sociali. All’esito dell’udienza del processo con rito direttissimo svoltasi ieri mattina, è stato sottoposto alla misura della custodia cautelare in carcere e ristretto nel carcere di Marassi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
