Tags:

l'Arresto

Tenta di rapinare un uomo ricoverato al Galliera: arrestato

di Redazione

In manette un genovese di 47 anni già noto alle forze dell'ordine

Tenta di rapinare un uomo ricoverato al Galliera: arrestato

Nella serata di ieri all'Ospedale Galliera di Genova un genovese di 47 anni è stato arrestato dai poliziotti dell'U.P.G per tentata rapina. Il fatto è avvenuto alle 19.30.  L'uomo approfittando di un momento di distrazione di un degente, è entrato nella sua stanza iniziando a rovistare all'interno dell’armadietto alla ricerca di oggetti di valore e denaro.

Il ricoverato si è però accorto del tentativo di furto quando questo era ancora in atto ed ha cominciato a gridare: al ladro, costringendo alla fuga il malvivente. Durante la fuga il quarantasettenne ha spintonato diversi dipendenti dell'Ospedale. 

Allarmata dal trambusto in corsia, un'infermiera ha avvisato la Polizia che è intervenuta tempestivamente mettendo in manette l'uomo già noto alle forze dell'ordine per diversi precedenti di Polizia e con a carico un'esecuzione di un provvedimento di cattura inerente alla sospensione della misura dell'affidamento in prova ai Servizi Sociali. Dopo il fermo il quarantasettenne è stato accompagnamento presso la casa circondariale