Ospedale Galliera. Paziente psichiatrico aggredisce e ferisce infermiere

di Michele Varì

54 sec

Ennesima aggressione ad un lavoratore del pronto soccorso

Ospedale Galliera. Paziente psichiatrico aggredisce e ferisce infermiere

Ancora un operatore del pronto soccorso dell'ospedale Galliera aggredito e ferito da un paziente: oggi pomeriggio un genovese di 46 anni con problemi di psichiatrici dopo essersi presentato in ospedale, alla prima domanda che gli ha posto l'infermiere lo ha aggredito spingendolo e facendolo cadere, procurandogli una contusione ad una spalla giudicata guaribile in sette giorni

Il paziente è stato poi bloccato dall'agente in servizio al posto fisso di polizia. 
Quella di oggi è l'ennesima aggressione avvenuta negli ultimi mesi nei nel reparto d'emergenza del Galliera, ospedale di frontiera e primo avamposto medico del centro storico. 
Con l'infermiere ferito oggi sono tre gli operatori del pronto soccorso attualmente non in servizio perché stanno scontando un periodo di malattia in seguito ad aggressioni subite sul posto di lavoro da parte di pazienti. In passato sono stati aggrediti anche barellieri e medici.

L'escalation di aggressioni al personale degli ospedali è registrata in tutti gli ospedali d'Italia tanto che si sta pensando ad introdurre anche nuove norme a tutela dei medici e paramedici assaliti dai pazienti e dai loro familiari.