Restart, lavoro e formazione: misure per l’occupazione giovanile
di Anna Li Vigni
Cavo e Berrino: “In arrivo quasi 15 milioni di euro per sostenere i giovani”
Presentato oggi in sala Trasparenza di Regione Liguria a Genova alla presenza delle Camere di Commercio, delle associazioni datoriali, dei sindacati, delle agenzie per il lavoro e degli enti di formazione, il progetto Restart che si occupa di misure per l’occupazione giovanile. La Regione Liguria investirà quasi 15 milioni di euro di fondi europei in tre progetti contro la disoccupazione giovanile e il fenomeno dei cosiddetti 'neet' e cioe gli under 29 che non studiano e non lavorano.
Si tratta di un piano di soluzioni finalizzate al contrasto della disoccupazione e del fenomeno dei neet, ovvero ragazzi che non studiano, non lavorano, né seguono percorsi di formazione è una condizione di disagio ed esclusione sociale, per un valore complessivo di 15 milioni di euro ripartiti su tre interventi: Nuova Garanzia Giovani, Match Point, Bonus assunzionali collegati a entrambe le misure.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
