Report sui viadotti: l'ex ad di Spea non si presenta davanti al pm
di Redazione
Il manager si è riservato di testimoniare quando verranno depositate le motivazioni del tribunale del Riesame
Ha comunicato al pubblico ministero di avvalersi della facoltà di non rispondere Antonio Galatà,l'ex amministratore delegato di Spea indagato nell'ambito deifalsi report sullo stato di salute dei viadotti autostradali. Il manager, difeso dagli avvocati Francesco Tagliaferri e da Roberta Boccadamo, si è riservato di farsi interrogare quando verranno depositate le motivazioni del tribunale del Riesame che aveva accolto la richiesta della procura di interdire per un anno Galatà e altre 10 persone di Spea, la società controllata che si occupava di manutenzione e monitoraggio. Ieri era emerso che dal 2014 Aspi sapeva che il Polcevera era a "rischio crollo", come emerso da un documento trovato dagli investigatori. Secondo gli inquirenti il rischio era conosciuto anche da Atlantia, la società capofila e dal ministero delle Infrastrutture visto che alle sedute del cda partecipava un rappresentante del governo, membro del consiglio sindacale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
