Regione Liguria chiede la gratuità del pedaggio sulle autostrade
di Alessandro Bacci
Approvato un ordine del giorno in consiglio regionale per "far fronte ai molteplici disagi e a un servizio inadeguato"
All'unanimità il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta Toti a ottenere nelle sedi competenti "la gratuità del pedaggio sulle autostrade liguri a fronte dei molteplici disagi e di un servizio inadeguato". Il documento, presentato dal capogruppo Stefano Balleari (FdI) firmato da tutti i gruppi di maggioranza e opposizione, chiede che "vengano fatti investimenti in personale per avere un maggiore utilizzo di ispettori che possano lavorare su più turni nelle autostrade liguri, che si intensifichino i cantieri con un'operatività su tre turni da 8 ore consentendo di lavorare 24 ore su 24 sette giorni su sette".
Inoltre sollecita i concessionari autostradali a "stabilire un crono programma che impegni tutto il periodo autunnale ed invernale con i lavori nella gallerie autostradali mentre lasci al periodo della bella stagione 'cantieri mobili' che possano essere interrotti nel weekend e nei periodi di maggior traffico turistico".
A causa dei cantieri in corso alcuni consiglieri regionali provenienti dal Levante stamani hanno impiegato più di due ore e mezzo per percorrere i circa 100 chilometri d'autostrada fino a Genova.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione