Regione Liguria chiede la gratuità del pedaggio sulle autostrade
di Alessandro Bacci
Approvato un ordine del giorno in consiglio regionale per "far fronte ai molteplici disagi e a un servizio inadeguato"

All'unanimità il Consiglio regionale della Liguria ha approvato un ordine del giorno che impegna la Giunta Toti a ottenere nelle sedi competenti "la gratuità del pedaggio sulle autostrade liguri a fronte dei molteplici disagi e di un servizio inadeguato". Il documento, presentato dal capogruppo Stefano Balleari (FdI) firmato da tutti i gruppi di maggioranza e opposizione, chiede che "vengano fatti investimenti in personale per avere un maggiore utilizzo di ispettori che possano lavorare su più turni nelle autostrade liguri, che si intensifichino i cantieri con un'operatività su tre turni da 8 ore consentendo di lavorare 24 ore su 24 sette giorni su sette".
Inoltre sollecita i concessionari autostradali a "stabilire un crono programma che impegni tutto il periodo autunnale ed invernale con i lavori nella gallerie autostradali mentre lasci al periodo della bella stagione 'cantieri mobili' che possano essere interrotti nel weekend e nei periodi di maggior traffico turistico".
A causa dei cantieri in corso alcuni consiglieri regionali provenienti dal Levante stamani hanno impiegato più di due ore e mezzo per percorrere i circa 100 chilometri d'autostrada fino a Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Morte Papa Francesco, la commozione dei genovesi: "Piaceva anche ai non credenti"
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Morte Papa Francesco, Comunità di Sant'Egidio: difesa della pace e fratellanza umana eredità preziose
21/04/2025
di Anna Li Vigni


Don Calabrese ricorda Papa Francesco come riformatore attento agli ultimi e testimone di misericordia
21/04/2025
di Matteo Cantile