Rixi: "Trovati i soldi per lo svincolo autostradale tra Rapallo e la Fontanabuona"
di Matteo Angeli
"Pensiamo entro il prossimo anno di disporre delle risorse utili per parlare concretamente di un progetto che collegherà finalmente la valle alla riviera con un tunnel"
Lo svincolo autostradale tra Rapallo e Fontanabuona potrebbe diventare realtà. Lo conferma il deputato della Lega Edoardo Rixi, componente commissione trasporti e responsabile dipartimento Infrastrutture, a margine del convegno che si è tenuto al Teatro di Cicagna.
"Finalmente si è trovata una copertura finanziaria per lo svincolo autostradale tra Rapallo e la Fontanabuona. Pensiamo entro il prossimo anno di disporre delle risorse utili per parlare concretamente di un progetto che collegherà finalmente la valle alla riviera con un tunnel. Per fare un’opera del genere, con le norme attuali, ci vorranno almeno due o tre anni solo per la cantierizzazione. La Lega ha inventato il Modello Genova con un nuovo approccio sul codice degli appalti. Lo riteniamo necessario per il tunnel della Valfontanabuona, per realizzare in tempo record le opere che i territori chiedono da troppo tempo. Anche con una struttura commissariale o simile. Questo ci consentirebbe di rilanciare tutto l’entroterra, ma soprattutto è un inizio per la futura Gronda di Levante che consentirà di decongestionare il Tigullio dal traffico”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
