Rapallo, il bebè ha fretta di nascere: lieto evento in casa
di Michele Varì
Alle 4.30 di notte: mamma e bambino stanno bene
Parto in casa nella notte in un'abitazione di Rapallo: è successo alle 4.30 in un appartamento di salita Sant'Agostino.
La puerpera ha avuto solo il tempo di avvertire i primi dolori e telefonare al 112, nel volgere di pochi minuti il bambino è nato, anche grazie all'assistenza dei Volontari del Soccorso e al medico del 118.
Un lieto evento si è all'ospedale di Lavagna dove poi mamma e bebè sono stati trasferiti per gli accertamenti di rito.
Appena pochi giorni fa una donna di Santa Margherita aveva partorito il terzo figlio a bordo dell'ambulanza frenata dai cantieri autostradali della A12: il piccolo era venuto alla luce nelle vie di Chiavari dove l'auto medica era stata costretta dirottare per via della chiusura del casello autostradale di Lavagna.
Sempre i volontari del Soccorso di Rapallo (nella foto), a fine maggio, avevano aiutato a nascere Gabriel sull'ambulanza diretta all'ospedale di Lavagna.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Euroflora 2025 inaugurata al Waterfront, al debutto il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile


"Oasi Zegna" a Euroflora 2025, un ponte verde tra Genova e le Alpi Biellesi
23/04/2025
di D.B.

Genova: nuova residenza per studenti, 172 camere e 231 posti, aprirà nel 2027
23/04/2025
di steris

Euroflora 2025 apre al Waterfront, debutta il nuovo volto della Fiera di Genova
23/04/2025
di Matteo Cantile

Marina di Genova, Yacht, sostenibilità e alta cucina: torna Sea You per la quinta edizione
23/04/2025
di Carlotta Nicoletti