Rapallo, occupa la spiaggia libera con lettini per noleggiarli
di Michele Varì
Denunciato a San Michele di Pagana: l'uomo era autorizzato solo al noleggio su richiesta dei bagnanti
Denunciato il titolare di un'azienda autorizzata a noleggiare lettini e ombrelloni che ha pensato bene di occupare con le attrezzature parte della spiaggia libera di San Michele di Pagana a Rapallo.
A scoprire l'illecito sono stati i militari della Capitaneria di Porto di Santa Margherita grazie ad alcuni sopralluoghi nella zona.
La società che aveva posizionato le attrezzature, infatti, è autorizzata a noleggiare lettini e ombrelloni ma può installarli solo se il bagnante decida di farne richiesta e non preventivamente.
Il titolare della ditta è stato denunciato e circa venti metri quadrati di arenile sono stati restituiti alla pubblica fruizione.
Un secondo intervento della Capitaneria di Porto a San Michele di Pagana invece, è stato effettuato via mare, da parte di una motovedetta dell’Ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita Ligure.
I militari hanno individuato e sanzionato un sub intento a effettuare la pesca subacquea con fucile armato, a ridosso della zona riservata ai bagnanti. La fiocina irregolarmente utilizzata è stata sottoposta a sequestro amministrativo.
La Capitaneria di Porto ricorda che per ogni evenienza i cittadini possono chiamare il 1530.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
