Nervi. In difficoltà con il surf a vela, soccorso dalla Capitaneria di Porto
di Redazione
I primi soccorsi da un militare a bordo della sua barca, poi è giunta la pilotina
Un surfer che faceva kitesurfing (il surf con la vela) è stato soccorso ieri pomeriggio davanti al porticciolo di Nervi, nel levante di Genova, dalla Capitaneria di Porto. L'allarme è stato lanciato da alcune persone a riva che hanno notato il surfer che non riusciva a rientrare, forse a causa del forte vento.
I primi soccorsi sono stati avviati da un militare della Capitaneria di Porto fuori servizio che era a bordo della barca e ha notato subito il surfer in difficoltà: dopo avere avvertito i colleghi della centrale operativa della Guardia costiera si è avvicinato e ha caricato l'uomo a bordo della sua imbarcazione. Quindi, mentre sul posto giungeva la pilotina, l'ha trasferito a terra: il surfer, sfinito, ma in buone condizioni, non ha avuto bisogno di essere trasportato in ospedale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Violenza e aggressioni sui mezzi Amt, ecco la mappa delle linee più pericolose
27/07/2026
di Filippo Serio
Il console cinese a Regione Liguria: "Gemellaggio con provincia di Hainan rafforza cooperazione"
27/07/2026
di Redazione
Degrado e insicurezza, da Pegli nasce CuriAMOGENOVA: online la piattaforma web che dà voce ai cittadini
27/07/2026
di Filippo Serio

