Genova, pugni e calci all'assessore: individuata la ragazza. Ha 16 anni
di Matteo Angeli
La minorenne è stata denunciata per lesioni e minacce gravi. Davanti agli agenti ha ammesso quanto fatto e ha detto di essersi pentita.
È stata individuata e denunciata la giovane che martedì scorso ha preso a calci l'assessore all'Ambiente del Comune di Arenzano Giovanna Damonte, su un treno locale tra le stazione di Genova Sampierdarena e Genova Principe. E' una studentessa di 16 anni. Damonte era stata aggredita a bordo di un treno tra le stazioni di Sampierdarena e Principe perché aveva chiesto a una coppia di giovani di indossare le mascherine.
Il ragazzo aveva ammesso di non averla ed aveva accettato e indossato quella offerta da Damonte, mentre la ragazza aveva reagito aggredendola con claci e pugni infierendo una volta vista la vittima a terra. I due poi erano fuggiti.
La ragazza è stata identificata dalla polizia ferroviaria grazie alle telecamere di videosorveglianza del convoglio di quelle installate nella stazione di Principe. La minorenne è stata denunciata per lesioni e minacce gravi. Davanti agli agenti ha ammesso quanto fatto e ha detto di essersi pentita. Il ragazzo è risultato estraneo all'aggressione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Caro gasolio: dal 20 al 25 aprile i camionisti incrociano le braccia
31/03/2026
di c.b.
Genova, 300mila pacchetti di sigarette di contrabbando nascoste in barbecue usa e getta
31/03/2026
di Claudio Baffico
Genova, a rischio le multe pagate al comune a causa di un attacco hacker
31/03/2026
di c.b.
Ciclovia tirrenica, apre il 3 aprile il tratto tratto Diano Marina–Cervo
30/03/2026
di Redazione
Leoncini (Avs Bassa Valbisagno): "Ascolto diretto dei cittadini sul tema funivia"
30/03/2026
di Claudio Baffico
Ponte Morandi, la difesa di Castellucci: “Innocente, usato come capro espiatorio”
30/03/2026
di Redazione

