Genova, pugni e calci all'assessore: individuata la ragazza. Ha 16 anni
di Matteo Angeli
La minorenne è stata denunciata per lesioni e minacce gravi. Davanti agli agenti ha ammesso quanto fatto e ha detto di essersi pentita.
È stata individuata e denunciata la giovane che martedì scorso ha preso a calci l'assessore all'Ambiente del Comune di Arenzano Giovanna Damonte, su un treno locale tra le stazione di Genova Sampierdarena e Genova Principe. E' una studentessa di 16 anni. Damonte era stata aggredita a bordo di un treno tra le stazioni di Sampierdarena e Principe perché aveva chiesto a una coppia di giovani di indossare le mascherine.
Il ragazzo aveva ammesso di non averla ed aveva accettato e indossato quella offerta da Damonte, mentre la ragazza aveva reagito aggredendola con claci e pugni infierendo una volta vista la vittima a terra. I due poi erano fuggiti.
La ragazza è stata identificata dalla polizia ferroviaria grazie alle telecamere di videosorveglianza del convoglio di quelle installate nella stazione di Principe. La minorenne è stata denunciata per lesioni e minacce gravi. Davanti agli agenti ha ammesso quanto fatto e ha detto di essersi pentita. Il ragazzo è risultato estraneo all'aggressione.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
