Arenzano, assessore aggredita sul treno: "Calci e pugni sulla testa, sono sconvolta"
di Matteo Angeli
"Mi ha aggredita all'improvviso con una forza incredibile. Calci e pugni in maniera assurda. Poi è scappata alla stazione di Principe urlando "Ti ammazzo".
Aveva chiesto a due ragazzi di indossare la mascherina. Giovanna Damonte, assessore all'Ambiente e Pubblica Istruzione del comune di Arenzano, si è trovata per terra aggredita con una violenza inaudita.
"Sono stata presa a calci in testa e schiaffi, mi ha fatto cadere dal sedile e poi ha infierito- racconta - una cosa incredibile. Erano in due molto giovani. Al ragazzo ho chiesto di indossarla, non l'aveva e così gli ho regalato una Fp2 e se l'è messa. Lei invece l'aveva sotto il mento e non voleva tirarla sù, mi ha insultata e poi mi ha aggredita all'improvviso con una forza incredibile. Calci e pugni in maniera assurda. Poi è scappata alla stazione di Principe urlando "Ti ammazzo". Ora l'occhio mi fa male, continuo a vedere un lampo. Sono avvilita più che altro, ma in che mondo viviamo?".
Alla scena ha assistito Daniele Buschiazzo il sindaco di Sassello che ha cercato in tutti i modi di fermare la furia della ragazza.
Damonte dopo essere stata visitata al pronto soccorso è stata interrogata dalle forze dell'ordine che hanno ovviamente già aperto le indagini per rintracciare gli autori del gesto. Sul treno c'erano le telecamere.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: Ilaria Gibelli nominata esperta dei diritti Lgbtqia+
02/02/2026
di Redazione
Emessa l'allerta gialla neve nell'entroterra ponente e levante
02/02/2026
di redazione
Aeroporto di Genova: Aeroitalia potenzia i collegamenti con la Capitale
02/02/2026
di v.f.
Camogli, sindaco Anelli a TN: "Tra dieci giorni possibile riapertura del collegamento con Ruta"
02/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, Cingolani: "Il Ponte Morandi oscillava da vent'anni ma nessuno è andato a verificare"
02/02/2026
di Redazione
