Morte Papa Francesco, il ricordo di Monsignor Tasca: "Con questo pontefice Dio ci ha fatto un grande dono"
di R.O.
L'arcivescovo dalla Turchia, dove si trova in viaggio, si è unito al cordoglio: "Vogliamo affidare al Signore l'anima del caro Papa Francesco, far tesoro del suo ministero e del suo insegnamento"
"Un grande dono": è stato questo Papa Francesco per l'arcivescovo di Genova Monsignor Marco Tasca, che dalla Turchia, dove si trova in viaggio, ha fatto arrivare il suo cordoglio per la scomparsa del pontefice.
Dichiarazioni - "Cari fratelli e sorelle, come Chiesa di Genova ci uniamo al dolore che si vive in tutto il mondo e alla preghiera che sale per il nostro caro Papa Francesco - ha dichiarato l'arcivescovo -. Il Signore l'ha chiamato a sé, ed è davvero un grande dono quello che Dio ci ha fatto di questo pontefice, del suo magistero e del suo stile, dell'essere presente nella vita della chiesa e della gente. Chi di voi ha vissuto la visita a Genova nel maggio del 2017 ha ricordi, emozioni. Vogliamo affidare al Signore l'anima del caro Papa Francesco, far tesoro del suo ministero e del suo insegnamento, di tutto quello che ci ha lasciato in questi anni. Lui mi ha inviato a far parte della Chiesa di Genova e di questo lo ringrazio. Continuiamo a pregare in questi giorni perché il Signore aumenti la nostra fede e ci dia tutte le grazie che ci servono per continuare a camminare con fede in questo mondo, come Papa Francesco ci ha insegnato".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
H.A.L.E il drone solare che porta internet nelle aree interne, via allo studio di fattibilità
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
