Morte Papa Francesco, Comunità di Sant'Egidio: difesa della pace e fratellanza umana eredità preziose
di Anna Li Vigni
Sergio Casali: "Lo ricorderemo nella basilica dell'Annunziata in occasione della preghiera serale e anche nei prossimi nove giorni"
Una notizia dolorosa perchè la figura del Santo Padre è stata molto vicina alla Comunità di Sant'Egidio, alla Chiesa e a tante persone nel mondo. La sua è una eredità preziosa anche nella scelta di scendere in mezzo alle persone, incontrarle e salutarle per l'ultima volta ieri a San Pietro in occasione della Santa Pasqua.
"In un mondo lacerato da tante guerre, la scelta forte di un uomo che si è messo alla ricerca di strade nuove per portare la fratellanza tra i popoli. Lo ricorderemo nella basilica dell'Annunziata in occasione della preghiera serale e anche nei prossimi nove giorni", commenta Sergio Casali della Comunità di Sant'Egidio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria Pride, Salis: "Genova è una città accogliente. Sui diritti non si torna indietro"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
AMT, Fnp Cisl: "La sospensione delle linee collinari penalizza anziani e persone fragili"
13/06/2026
di Redazione
Aeroporto di Genova replica a Uiltrasporti: "Gara condivisa con i sindacati"
13/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, il flash mob di Fratelli d'Italia nel centro storico: "Salis dove sei?" e "+ sicurezza x Genova"
13/06/2026
di Luca Pandimiglio
Assagenti, Youngster Shipping Summer Party da record: oltre mille partecipanti per la quinta edizione
13/06/2026
di Luca Pandimiglio

