Morte Papa Francesco, Comunità di Sant'Egidio: difesa della pace e fratellanza umana eredità preziose
di Anna Li Vigni
Sergio Casali: "Lo ricorderemo nella basilica dell'Annunziata in occasione della preghiera serale e anche nei prossimi nove giorni"
Una notizia dolorosa perchè la figura del Santo Padre è stata molto vicina alla Comunità di Sant'Egidio, alla Chiesa e a tante persone nel mondo. La sua è una eredità preziosa anche nella scelta di scendere in mezzo alle persone, incontrarle e salutarle per l'ultima volta ieri a San Pietro in occasione della Santa Pasqua.
"In un mondo lacerato da tante guerre, la scelta forte di un uomo che si è messo alla ricerca di strade nuove per portare la fratellanza tra i popoli. Lo ricorderemo nella basilica dell'Annunziata in occasione della preghiera serale e anche nei prossimi nove giorni", commenta Sergio Casali della Comunità di Sant'Egidio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
