Primo weekend in zona gialla senza affollamenti alle Cinque Terre
di Alessandro Bacci
La conferma arriva anche dal Soccorso Alpino che sabato ha effettuato un solo intervento sui sentieri per un turista scivolato
Il meteo è stato poco clemente e così il primo maggio ha fatto registrare un afflusso modesto di persone sui sentieri del Parco delle Cinque Terre. Nonostante questo, i tecnici del Soccorso Alpino Liguria, sulla base di una convenzione stipulata con il Parco e legata alla sicurezza. hanno ugualmente monitorato i sentieri in quello che è stato il primo sabato 'giallo' dopo varie settimane.
Non si registrano episodi particolari legati ad interventi ad eccezione di un soccorso legato ad un turista toscano della provincia di Pistoia. Quest'ultimo, 60enne, è stato notato dai tecnici sul sentiero Volastra-Corniglia. Era scivolato, aveva problemi a una tibia e non se la sentiva di proseguire nella sua camminata. Il Soccorso Alpino lo ha accompagnato a Corniglia dove la locale pubblica assistenza lo ha sottoposto ad alcuni controlli. Non presentava fratture e aveva parametri nella norma ed è stato quindi accompagnato in stazione per prendere il treno che lo ha riportato in Toscana. Il monitoraggio dei sentieri del Parco da parte del Soccorso Alpino proseguirà anche nella giornata di oggi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Liguria, oltre 450mila euro dal Mit per la manutenzione di due santuari
23/12/2025
di Redazione
Tunnel di Tenda chiuso per rischio valanghe sul versante francese
23/12/2025
di Redazione
Liguria, Natale col maltempo: piogge diffuse e neve fino a 800 metri
23/12/2025
di Stefano Rissetto
Diano Castello: festeggia 110 anni il ligure più anziano, fino a 104 guidava l'auto
23/12/2025
di Redazione
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
