Portofino, prima giornata di regate: "Condizioni meteo ottime"
di Redazione
Il sindaco Viacava: "Una grande partenza"
Stamattina intorno alle 11.30 sono partite ufficialmente le regate di Primavera - Splendido mare Cup di Portofino. Condizioni meteo ideali per le imbarcazioni realizzate dai prestigiosi cantieri Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius Yachts e a quelle degli armatori soci dell’International Maxi Association e dello Yacht Club Italiano.
“Oggi grande partenza - commenta il sindaco di Portofino, Matteo Viacava - Un ritorno importante delle regate con, probabilmente, San Giorgio che ci ha regalato questa giornata di vento”.
Il percorso di questa prima giornata era lungo circa 14 miglia ed è partito dal largo di Portofino per poi spostarsi verso Sestri Levante e verso il faro di Portofino. Un triangolo che attraversa tutto il Tigullio.
“Condizioni ideali di vento, di mare ed è uscito un bel sole. Credo che più di così non avremmo potuto sperare - spiega Emanuele Bassino, segretario generale Yacht Club Italiano - Abbiamo 18 imbarcazioni iscritte: sono tutti dei maxi dai 18 metri in su. È una mattinata frenetica perché è il primo giorno di regata ma tutto procede secondo programma”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
