Portofino, prima giornata di regate: "Condizioni meteo ottime"
di Redazione
Il sindaco Viacava: "Una grande partenza"
Stamattina intorno alle 11.30 sono partite ufficialmente le regate di Primavera - Splendido mare Cup di Portofino. Condizioni meteo ideali per le imbarcazioni realizzate dai prestigiosi cantieri Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius Yachts e a quelle degli armatori soci dell’International Maxi Association e dello Yacht Club Italiano.
“Oggi grande partenza - commenta il sindaco di Portofino, Matteo Viacava - Un ritorno importante delle regate con, probabilmente, San Giorgio che ci ha regalato questa giornata di vento”.
Il percorso di questa prima giornata era lungo circa 14 miglia ed è partito dal largo di Portofino per poi spostarsi verso Sestri Levante e verso il faro di Portofino. Un triangolo che attraversa tutto il Tigullio.
“Condizioni ideali di vento, di mare ed è uscito un bel sole. Credo che più di così non avremmo potuto sperare - spiega Emanuele Bassino, segretario generale Yacht Club Italiano - Abbiamo 18 imbarcazioni iscritte: sono tutti dei maxi dai 18 metri in su. È una mattinata frenetica perché è il primo giorno di regata ma tutto procede secondo programma”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
4 assi via Cantore, Associazioni commercianti: "Grave non averci interpellati"
06/02/2026
di Claudio Baffico
Crans Montana: funzionario antincendio sprovvisto di brevetto
06/02/2026
di c.b.
"Cambiamo aria": ISDE denuncia inquinamento a Genova e scrive a Salis
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Ecoistituto Reggio Emilia–Genova: ricerca e ambiente al servizio del territorio
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Amt, Salis incontra l'esperto Mottura: "Possibile una proroga delle misure protettive"
06/02/2026
di Redazione
Affitti brevi ed emergenza abitativa, convegno Fiaip: "Ridurre l'incertezza normativa"
06/02/2026
di Carlotta Nicoletti
